Immagini Di Roma - dal sito http://www.tesoridiroma.net

Verzo... Roma

UN LIBRO "SUL" TEATRO

UN LIBRO "SUL" TEATRO

Quello scritto dal Presidente, è un libro insolito: non è solo una raccolta di commedie, ma un vero libro sul teatro, anzi: sul palco… scenico.
Scritto in teatro, per il teatro, dal teatro.
Le emozioni che Maurizio trasferisce, sono quelle che lui stesso ha provato e continua a provare, sia come autore che come attore.
Le storie, gli intrecci, sono studiati oltreché per divertire, anche per assecondare quella vocazione divulgativa che per Maurizio è un impegno costante, una preoccupazione indispensabile, un'attività vitale e dinamica.
Divulgare divertendo: pare facile! Provate a leggere il secondo atto di "Annibbala a le porte": è forse il più divertente racconto di come si sono svolti effettivamente i fatti nella battaglia di Zama!
I testi scritti "su misura" degli interpreti, capovolgono il sistema di scrittura delle commedie: il personaggio è "cucito" sull'interprete e non viceversa.
La stessa copertina di Clotilde Matera, ha centrato perfettamente questo principio. I vestiti sui manichini, sono quelli che l'autore cuce sulle forme degli attori. Non abiti di scena, ma confezioni ad personam.
La presentazione del libro, curato da Lamberto Picconi, sarà gestita da Fiorella Cappelli, una che di libri ne capisce.
Visto che il libro non è una raccolta di poesie, non saranno lette poesie; visto che non è un romanzo, non saranno lette storie; visto che è un libro di teatro e che la presentazione si fa in un teatro… venite a vedere se ci scappa qualche sorpresa.
Vi aspettiamo.

Chi è online

Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Commenti recenti